Questo sito Web utilizza cookie. Continuando a navigare nel sito, l'utente dichiara pertanto di acconsentire all'utilizzo degli stessi.

In basso a destra, di ogni pagina del sito, è presente un link "Cookie Policy" per maggiori informazioni e procedure.

serviziUil

Enti Ital

Enti Caf

fitel

AdaVolontariato logo small

buone feste

Comunicato FILT FIT UILTRASPORTI su AST.

COMUNICATO STAMPA

Logo Uil Trasporti 2015<<L’incontro con il nuovo Responsabile provinciale dell’Ast di Siracusa, il dr. Mancuso, è servizio a fare il punto situazione in merito al trasporto pubblico urbano, dal punto di vista dell’azienda, soprattutto alla luce delle difficoltà in cui naviga la stessa Ast>>. É questo il commento dei segretari provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil – rispettivamente Vera Uccello, Alessandro Valenti e Silvio Balsamo – a seguito del confronto avuto nella sede della ditta che si occupa del servizio di mobilità urbana. <<In realtà si tratta di un servizio quantomeno deficitario rispetto alle esigenze della città – proseguono i 3 sindacalisti – Basti considerare che l’Ast sta operando in regime di proroga regionale e peraltro non sottoscritta fra Ast e Amministrazione locale; una situazione che comporta un chilometraggio ridotto e dunque un servizio limitato, questo perché il Comune non ha inteso finora riconoscere all’azienda la quota finanziaria di integrazione. Il contratto di servizio che l’Ast ha con la Regione, infatti, prevede che Palermo riconosce 1,20 euro a km e che ai Comuni spetta l’onere di integrare l’onere economico necessario per arrivare ai circa 4 euro a km ritenuti il minimo per l’espletamento del servizio, comprensivo di manutenzione agli automezzi>>.

Leggi tutto: Comunicato FILT...

Uil Trasporti su collegamenti con Punta Cugno.

Niente fondi per la stazione ferroviaria di Punta Cugno

Uil Trasporti: “La Sicilia ancora su un binario morto”

silvio balsamoLa segreteria territoriale della UilTrasporti Siracusa-Ragusa-Gela esprime forte preoccupazione per l’ultima decisione che il Governo sta adottando danneggiando la Sicilia e in particolare Augusta. “Perché – dice il segretario della Uiltrasporti Siracusa-Ragusa-Gela, Silvio Balsamo - ancora una volta si decide affinché la Sicilia debba essere arginata su un binario morto. La possibile rimodulazione dei fondi PON 2014-2020 da parte del Ministero delle Infrastrutture che punta a penalizzare ancora una volta Augusta, oltre che tutta la Sicilia, con la cancellazione dell’investimento per la stazione ferroviaria a Punta Cugno, è grave e preoccupante”.

Di trasporti se ne parlò d’altronde poche settimane fa durante un convegno ad hoc a Palazzo Vermexio: “L'allora assessore regionale ai Trasporti, Bosco e il presidente dell’Autorità Portuale di Augusta, Annunziata, intervenendo al convegno organizzato dalle strutture sindacali di categoria Filt, Fit e UilTrasporti, rassicuravano sugli impegni presi con i governi regionale, nazionale e FS – ancora Silvio Balsamo -. Tanto più che erano state proposte una serie di strategie adeguate che avrebbero portato il porto di Augusta ad avere una forte competitività per attrarre risorse e investimenti”.

Leggi tutto: Uil Trasporti su...

Unitario pensionati Cgil, Cisl, Uil.

COMUNICATO STAMPA

unitario pensioniCambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani, difendere l'occupazione, garantire a tutti una sanità efficiente. E, inoltre, rinnovare i contratti di lavoro. Cgil, Cisl e Uil scendono ancora in campo in maniera unitaria poiché ritengono necessario che nella legge di bilancio siano affrontate alcune priorità fondamentali per la tenuta sociale del Paese, con misure e risorse adeguate. Da qui, il via ad una serie di campagne di assemblee unitarie partite questa mattina con l'unitario dei pensionati di Cgil, Cisl, Uil per sostenere le proposte del sindacato.

“Perché solo in forma unitaria potremo far sentire la nostra voce in maniera consistente e ribadire come il sindacato faccia squadra presentando al governo nazionale ma anche a quello regionale, tutta una serie di priorità per rilanciare il nostro territorio da un punto di vista sociale oltre che economico”, questo il pensiero comune di Cgil Spi, Fnp Cisl e Uilp Uil, con i rispettivi segretari Valeria Tranchina, Sebastiano Spagna e Sergio Adamo. Presenti al direttivo unitario anche i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Roberto Alosi, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò.

I lavori sono stati conclusi dal segretario generale regionale della Fnp Cisl Alfio Giulio. Il prossimo appuntamento unitario si svolgerà lunedì, 20 novembre, a palazzo San Biagio ad Augusta.

Uffici stampa

Cgil Cisl Uil

Allegati:
FileCreato
Scarica questo file (Comunicato Pensionati Attivo unitario.pdf)Comunicato Pensionati Attivo unitario.pdf17-11-2017 16:10
Dic 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

tesseramento2018

statutoHome right