Questo sito Web utilizza cookie. Continuando a navigare nel sito, l'utente dichiara pertanto di acconsentire all'utilizzo degli stessi.

In basso a destra, di ogni pagina del sito, è presente un link "Cookie Policy" per maggiori informazioni e procedure.

serviziUil

Enti Ital

Enti Caf

fitel

AdaVolontariato logo small

Congresso Provinciale della Feneal Uil: Saveria Corallo rieletta al vertice della segreteria.

CONGRESSO PROVINCIALE FENEAL UIL

SAVERIA CORALLO RIELETTA AL VERTICE DELLA SEGRETERIA

Saveria CoralloSaveria Corallo riconfermata al vertice della segreteria provinciale della Feneal Uil Siracusa. In occasione del XVII congresso territoriale svoltosi alla Cassa Edile si è parlato di “Rilanciare l’edilizia, il lavoro e lo sviluppo che è priorità del territorio”, non prima però, di un momento profondo e commovente visto che il rieletto segretario della categoria degli edili ha voluto dedicare l’incontro di questa mattina alle vittime sul lavoro e alle donne vittime di violenza, attraverso un minuto di raccoglimento.

“Perché il lavoro – ha detto Corallo – deve essere al centro di tutto e da questo congresso è partito un nuovo monito non solo alle segreterie regionali e nazionali di categoria ma anche a tutti gli enti e le amministrazioni varie affinché si facciano carico delle istanze dei lavoratori edili. Dopo anni di continuo calo dell’occupazione, serve che si metta al centro il lavoratore attraverso il rilancio di investimenti pubblici per la costruzione di infrastrutture e con il completamento delle opere incompiute, utili al rilancio del paese e del meridione”.

Leggi tutto: Congresso...

Congresso territoriale UilPa Siracusa-Ragusa: Scimitto nuovo segretario.

CONGRESSO TERRITORIALE UILPA SIRACUSA-RAGUSA

PAOLO SCIMITTO E’ IL NUOVO SEGRETARIO

Paolo Scimitto e il congresso UilPaPubblica amministrazione, contratti di lavoro e nuove forme di tutela e rispetto del lavoratore dipendente. Di questi temi si è discusso in occasione del 2° Congresso territoriale della Uil Pa Siracusa-Ragusa svoltosi questa mattina alla Uil in via Arsenale. Al termine del congresso Paolo Scimitto è stato eletto al vertice della segreteria territoriale: “Siamo impegnati con le elezioni delle Rsu – ha detto il neosegretario territoriale – ma il tema centrale è quello del rinnovo del contratto nazionale del lavoro avvenuto nel dicembre scorso grazie al ruolo svolto dalla segreteria nazionale confederale oltre che dalla UilPa. Un rinnovo che però non ci soddisfa perché a partire da marzo il solo aumento delle 85 euro non può essere sufficiente e si andrà verso una nuova trattazione in vista di un successivo rinnovo del contratto che avverrà nel 2019. Si discuterà chiaramente sotto l’aspetto economico ma anche di tutta una serie di aspetti che riguardano la parte normativa. Abbiamo deciso di smantellare la legge Brunetta (la legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, ndr) che ha penalizzato fortemente il lavoratore e oggi siamo entrati nel vivo della contrattazione sindacale perché in passato c’era troppa discrezionalità riservata agli enti”.

Leggi tutto: Congresso...

Congresso Uiltucs: Anna Floridia rieletta alla segreteria provinciale.

CONGRESSO PROVINCIALE UILTUCS

ANNA FLORIDIA RICONFERMATA AL VERTICE DELLA SEGRETERIA

Stefano Munafò Marianna Flauto e Anna FloridiaPer il terzo mandato consecutivo, Anna Floridia è stata riconfermata al vertice della segreteria provinciale della Uiltucs – Uil, la categoria sindacale del turismo, commercio e servizi. Tanti i temi affrontati durante il congresso di questa mattina, “perché diverse sono le problematiche affrontate – dice Anna Floridia – e altrettante quelle che ci troveremo di fronte”.

Il 12° congresso provinciale, dal titolo “Insieme per disegnare il futuro” (“un tema comune a tutte le Uiltucs perché ci aiuta ad avere positività visti i tanti problemi che affrontiamo”), è stato presieduto dal segretario territoriale generale della Uil Siracusa-Ragusa-Gela, Stefano Munafò, il quale ha solo spiegato l’importanza di una categoria così presente nel territorio per il punto di riferimento che rappresenta ed ha visto l’intervento di Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia.

“Le vertenze importanti trattate sono tante – ancora il rieletto segretario provinciale della Uiltucs – da quelle dell’Asp alle diverse relative ai lavoratori impiegati nella ristorazione e troppo spesso a rischio licenziamento. Il nostro compito è sempre stato il lavoratore, la sua tutela in tutte le forme, dal diritto al lavoro alla sicurezza ed è per questo che spesso ci siamo riusciti grazie ad una squadra collaudata, una grande famiglia come la Uiltucs”.

Leggi tutto: Congresso Uiltucs:...

Feb 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 1 2 3 4

tesseramento2018

statutoHome right